Pannelli Acustici per Sale Riunioni di un'azienda Fotovoltaica
Oggi giorno l’arredamento di un ufficio Open Space, o di una Sala Riunioni, non sono sufficienti a garantire una buona qualità dell'ambiente lavorativo, perché il rumore ambientale generato provoca la riduzione dell’attenzione o della concentrazione dei dipendenti causando una diminuzione delle prestazioni lavorative.
Nel caso delle sale riunioni adibite a videocall i riverberi interferiscono con la strumentazione rendendo disagevole l'utilizzo del mezzo.
Per risolvere questo problema, Divisione Ufficio, propone un’ampia gamma di pannelli fonoassorbenti che garantiscono una migliore qualità acustica dell’ambiente sposandosi al meglio con le soluzioni d’arredo offerte.
Cliente
Filiale Italiana di un azienda inglese del settore Fotovoltaico.
Situazione di partenza
Nuovi uffici da bonificare acusticamente.
Esigenze del cliente
Creare un ambiente più adatto e confortevole per le riunioni e le video chiamate.
Scelte Progettuali
Le scelte progettuali si sono focalizzate sull'installazione di pannelli acustici sulle pareti e/o sui soffitti, con l'obiettivo di eliminare la maggior parte dei riverberi che interferiscono con i sistemi audio e di aumentare il confort acustico delle sale (oltre che costituire elementi distintivi d'arredo).
Materiali / Linee utilizzate
I pannelli, della serie BQ sono rivestiti in tessuto ignifugo Trevira CS con colorazioni scelte in perfetta armonia con l’arredamento esistente in modo da richiamare il mood di ogni ambiente.
La loro disposizione è stata pensata in maniera funzionale per garantirne la massima efficacia.
Nel caso foste interessati a una consulenza personalizzata per l'abbattimento acustico in ufficio non esitate a contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Un nostro tecnico specializzato sarà a vostra disposizione per consigliarvi al meglio