Come Arredare l'Ufficio - Idee e Suggerimenti

Come Arredare l'Ufficio - Idee e Suggerimenti
29 Lug 2022

Stai valutando di arredare un ufficio in casa? Che tu voglia posizionarlo in un locale apposito, nell’angolo di una stanza o persino in giardino, che tu vi trascorra l’intera settimana lavorativa o soltanto qualche giorno, ci sono alcuni elementi essenziali che dovrai considerare per massimizzare la produttività senza stravolgere casa e senza dimenticare la comodità.

Leggi tutto
15 Lug 2022

Un ufficio dovrebbe sempre riflettere l’identità dell’azienda e, allo stesso tempo, trasmettere la professionalità di chi vi lavora, indipendentemente dal fatto che abbia uno stile tradizionale o moderno. Ciò è a maggior ragione valido per l’arredo ufficio direzionale o executive, probabilmente il luogo più rappresentativo dei valori di un’azienda perché accoglie le posizioni manageriali che la indirizzano e organizzano.

Leggi tutto
14 Giu 2022

La scrivania è il fulcro di ogni ufficio: è importante perciò scegliere il giusto tipo non solo in base alle funzionalità pratiche che offre, ma soprattutto in base al messaggio che si vuole dare a proposito della propria professionalità o azienda.

Leggi tutto
11 Mag 2022

Tra le scelte più importanti che aziende, progettisti o lavoratori autonomi sono chiamati a compiere in fase di progettazione di uno spazio ufficio c’è quella della sedia ufficio ergonomica. Che si stia allestendo un ufficio a casa o uno spazio professionale per i dipendenti, un aiuto è indispensabile per orientarsi nel mondo dei mobili ergonomici.

Leggi tutto
29 Apr 2022

Gli uffici post-pandemia devono essere costruiti o adattati mettendo al primo posto la salute dei lavoratori. Oltre a seguire le regole riguardanti l’obbligo di indossare mascherine, le aziende dovrebbero consentire ai lavoratori di lavarsi e disinfettarsi spesso le mani e di mantenere un corretto distanziamento tra le postazioni di lavoro.

Leggi tutto
28 Feb 2022

A differenza di un ufficio, uno studio professionale è ideato appositamente per ospitare i clienti, senza alcuna intermediazione. Oltre a risultare funzionale per il personale, dovrà perciò tenere conto in modo più preciso rispetto ad altri ambienti di lavoro della percezione che essi avranno della professionalità di chi vi lavora.

Leggi tutto
30 Dic 2021

In un mondo globalizzato e digitalizzato le esigenze di tutela dei dati personali si fanno sempre più pressanti. Da maggio 2018 la materia è finalmente oggetto di una normativa specifica, il Regolamento UE 2016/679 detto GDPR (General Data Protection Regulation), che in ufficio trova certamente uno dei suoi ambiti di applicazione.

Leggi tutto