Rendez-vous: come sta cambiando il modo di arredare l'ufficio
Rendez-vous è una nuova linea di tavoli pensata per l'ufficio. E' ormai chiaro che le dinamiche con cui si usufruisce degli spazi di lavoro sono molto cambiate. La pandemia globale non ne è stata la causa, ma ha accelerato un percorso che molte grandi aziende avevano intrapreso da tempo.
Ecco perché se prima l'arredamento da ufficio era basato su molti elementi distinti (armadi, cassettiere, ecc.) oggi l'elemento più importante è diventato il tavolo (non abbiamo volutamente usato il termine “Scrivania”!).
Rendez-vous è un sistema di tavoli disponibili in molte dimensioni differenti per adattarsi al nuovo concetto di ufficio flessibile (L. 120 – 140 – 160 – 180 – 200 – 220 – 260 – 300 cm, P. 80 – 100 – 120 – 150 – 160 cm, H. 73 – 90 – 105 cm).
Addio posto fisso
La riorganizzazione degli spazi di lavoro in modo più “intelligente”, che risponda alle nuove necessità di condividere ambienti non più strutturati con il posto fisso assegnato, è ormai da alcuni anni realtà in diverse aziende italiane, sopratutto in ambito bancario.
E' caratterizzato da una coppia di gambe a ponte tonde di diametro 35 mm e con un piano melaminico raggiato sugli spigoli con lo stesso diametro in modo da rendere armoniose le superfici verticali con la struttura.
Considerando le rapide evoluzioni viste in questi anni, Rendez-vous è stato pensato con un sistema di assemblaggio (e disassemblaggio) veloce ad incastro che non necessita di avvitatore per l'installazione. Infatti tutto il necessario per l'installazione è presente nell'imballo.
I tavoli alti 90 e 105 cm permettono un utilizzo informale per riunioni interne o anche un pausa caffè più confortevole senza allontanarsi dal design delle altre postazioni lavoro o dai tavoli riunioni più classici disponibili, a piano unico, fino a 300 cm.
Scrivania pieghevole: una soluzione versatile e salvaspazio
Se il mondo del lavoro cambia, gli elementi d’arredo chiave di uffici e postazioni lavorative devono cambiare con lui. Soprattutto la scrivania, che nel corso degli ultimi due secoli è diventata pian piano il fulcro delle attività lavorative legate agli uffici.
Ovviamente la linea è pensata anche per il classico utilizzo da operatore video-terminalista con soluzioni singole o multiple contrapposte, complete sia di canaline per il passaggio di cavi che di prese corrente e dati sul piano di lavoro, in linea con le nuove filosofie progettuali che prevedono non più postazioni assegnate ma fruibili da chiunque quando necessarie.
La gamma di colori è ampia costituita da 14 finiture per le strutture metalliche e 17 per i top ai quali si aggiungono 7 essenze in legno per le scrivanie di più alta rappresentanza.
Divisione Ufficio propone diversi soluzioni per organizzare lo spazio di lavoro in Ufficio. Per saperne di più, contattateci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.