Orgatec 2022 - tutte le novità dalla Fiera dedicata all'Ufficio
Orgatec è la fiera internazionale più prestigiosa dedicata agli ambienti di lavoro, che si svolge ogni anno nel centro fieristico a Colonia in Germania. Attesissima dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, quest'anno si è tenuta dal 25/10 al 29/10, e ha visto la partecipazione di numerose aziende che hanno presentato i loro prodotti ed altrettanti visitatori che sono accorsi numerosi.
In questa location tutti i progettisti dell'Arredamento e dell'Allestimento di Uffici si confrontano e prendono spunto per le progettazioni future.
La pandemia, come sappiamo, ha condizionato molto le aziende produttrici di arredi orientando gli architetti, produttori e fornitori a pensare una concezione del lavoro del tutto nuova.
Ha obbligato ad un cambiamento delle postazioni di lavoro sviluppando nuove idee flessibili innovative che hanno trasformato l'home office in ufficio open space con grandi spazi aperti e mobili, evitando il contatto tra gli utenti per garantirne la salute e la sicurezza di tutti.
Orgatec 2022 riflette tutto questo, principalmente sviluppare ambienti di lavoro diversi che possano ospitare qualsiasi realtà lavorativa rispettando il benessere del lavoratore.
Anche Alea era presente all'evento con uno stand di circa 250 mq per presentare le novità 2023 molto apprezzate dai numerosi visitatori.
Presenti innanzi tutto le ultime uscite della ditta pordenonese come Rendez-Vous (sistema di tavoli e scrivanie prodotti in diverse altezze e con l'aggiunta di nuove finiture) e Zefiro X con piani di lavoro in Fenix.
Presenti anche le cabine acustiche che sono state il vero centro di attenzione dei produttori che esponevano ad Orgatec 2022.
I Phoneboots venivano esposti con la possibilità di grafiche personalizzate e allestimenti interni nuovi e dinamici, il tutto garantito da certificazioni acustiche di livello superiore.
Nuova veste invece per la Parete Divisoria Monovetro F65 con la possibilità di vetrate curve e profili in alluminio colorati sempre nell'ottica di un arredo integrato che renda l'ambiente di lavoro un posto piacevole da vivere.
Infine una nuova linea di postazioni di lavoro e scrivanie che esordisce con il nome Itube.
Forme sinuose caratterizzate da un tubo curvato che cerca di interpretare l'arredamento per ufficio del futuro.
Divisione Ufficio propone diversi soluzioni per organizzare lo spazio di lavoro in Ufficio. Per saperne di più, contattateci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.