Come arredare un ufficio: pavimenti in resina.

Un alternativa interessante alle classiche pavimentazioni in gres o parquet negli ambienti di lavoro sono le pavimentazioni in resina.

Un alternativa interessante alle classiche pavimentazioni in gres o parquet negli ambienti di lavoro sono le pavimentazioni in resina.

L'utilizzo della resina nasce circa 50 anni fa per l'impermeabilizzazione delle cisterne e oggi si sono fatti decisi passi in avanti sull'utilizzo di questo materiale. Infatti viene largamente utilizzato per molti tipi di pavimentazione, per i fondi delle piscine, come finitura per i sanitari e per alcuni oggetti di design oltre a molti altri utilizzi.

Nel campo delle finiture di interni la resina ha un larghissimo utilizzo nei pavimenti con diverse soluzioni a seconda della destinazione d'uso.

Questi alcuni cicli adatti per ambienti di lavoro:

Multistrato: Questa lavorazione permette una resistenza meccanica elevata ed è adatta alle superfici dove è previsto un passaggio elevato di persone oppure dove ci sia la necessità di far passare mezzi di lavoro medio-pesanti. Ad esempio viene spesso usata per magazzini o supermercati ma anche in uffici con un afflusso di gente molto elevato. La finitura a tinta unita, che puo' essere di qualsiasi colore, nasconde al suo interno una semina di quarzi che rende la superficie resistente.

Verniciatura a pellicola spessa: ideale per i piccoli uffici dove non ci sia un affluenza alta di persone. Il suo aspetto monolitico e' un ottima alternativa alla piastrella donando eleganza all'ambiente di lavoro e integrandosi alla perfezione con ogni tipo di arredamento. Molto spesso usato anche nei bagni e nelle mense perché come tutte le resine è un perfettamente impermeabilizzante e facilmente pulibile.

Spatolato: Pavimentazione con un effetto molto particolare (v. foto in alto). La resina viene stesa con la spatola e nell'effetto finale varia a seconda che si sia usato uno o due colori. Il risultato finale e' un pavimento elegante ottimo per show-room o uffici di rappresentanza. Frequentemente usato anche per i bagni sia sui pavimenti che sulle pareti.

Per informazioni contattaci utilizzando uno dei riferimenti sottostanti.